martedì 24 luglio 2012

Salvatore Incandela Curriculum Vitae



 Salvatore  Incandela
( Curriculum Vitae )

 
          Salvatore Incandela dipendente di RFI ove svolgo le mansioni di Dirigente Coordinatore Movimento presso il Centro Operativo Esercizio Rete di Reggio Calabria!!!
Provengo dal Reggimento Genio Ferrovieri, 2° BTG Esercizio linee, dove, dopo il duro periodo di formazione, secondo le procedure, ho svolto servizio da Capotreno presso il DPV Militare di Chivasso con esperienze in giro per l’Italia. Terminato l’anno e rientrato in sede ho completato la formazione con il conseguimento di tutte le abilitazioni necessarie per svolgere il servizio da Dirigente Movimento (DM) ed inviato come sede presso la stazione di Ivrea e da qui, per diversi periodi, in missione presso diversi impianti della rete  presso le FS sempre come Capostazione Militare con il grado di sergente (Olcenengo – Milano Certosa – Villa S.Giovanni – Rosarno – Guidonia M.C. – S. Agata Militello – Termini Imerese – Reggio Cal. Lido). Ultimato il periodo militare convergo in FS presso l’ex compartimento di Reggio Calabria (avevo richiesto Palermo città di provenienza) ed sono stato assegnato alla stazione di Zambrone.  Era cominciata, in questa piccola stazioncina dove peraltro ho lavorato solo per una notte, la mia “carriera” completando il percorso formativo con il conseguimento delle abilitazioni al servizio commerciale (Viaggiatori – Bagagli e merci)… Ho svolto servizio in quasi tutte gli impianti della linea tirrenica e ho conseguito le ulteriori abilitazioni al servizio con Dirigente Centrale (DC) e Dirigente Centrale Operativo. Ho prestato servizio da Capostazione presso la stazione di S. Pietro a Maida, dove tra l’altro vivo con la mia famiglia, divenendovi nel contempo anche il Titolare… L’evoluzione tecnologica faceva intanto irruzione in forma cruenta anche sul territorio calabrese con l’estensione del CTC ed iniziava il servizio con DCO così, essendo uno dei pochi abilitati al servizio, fu per me facile trovare collocazione inizialmente presso il DCO di Lamezia Terme e successivamente a Sibari; rientrato a Lamezia Terme, assegnato presso il Reparto Territoriale Movimento (RTM) ho svolto l’incarico di Responsabile della segreteria Tecnica. Nel contempo non ho mai tralasciato quella che poi è divenuta una passione, la formazione in FS per il settore circolazione, riuscendo a raggiungere il massimo dei livelli e divenire istruttore accreditato di RFI per il V° livello,  con incarico di esaminatore.  Dopo aver svolto per breve tempo le mansioni di Capo RTM di Lamezia Terme sono stato assegnato definitivamente a Reggio Calabria dove tutt’ora svolgo le mansioni di DCCM.