sabato 6 ottobre 2012

Una Visita speciale per il " Gruppo Fermodellistico Tropeano"

HOME PAGE

GIEFFECI a Tropea
A metà settembre 2012 il nostro gruppo ha ricevuto a Tropea la gradita visita del titolare della GIEFFECI Faustino Faustini.
Abbiamo accolto il Sig. Faustini nella nostra sede sociale, dove ha potuto vedere tutte le realizzazioni modellistiche realizzate dai nostri soci, per le quali si è molto complimentato.
Per l'occasione sono venuti a Tropea Mario, Nino e Giancarlo del grupo FREMO-Calabria, Antonio e Francesco dell' AMC(Associazione Modellisti Catanzaro) e Mimmo del Gruppo Rhegium, con i quali abbiamo trascorso una bellissima giornata, dimostrando ancora una volta come il movimento calabrese è socialmente coeso in un progetto atto a divulgare nella nostra regione la passione per i treni reali e in miniatura.
La giornata è poi continuata con un pranzo sociale in un ristorante di Tropea dove il Sig. Faustini ci ha deliziati con racconti storici riguardanti la sua attività imprenditoriale e sui modelli realizzati per il mercato italiano in 40 anni di attività della sua azienda.
Ecco qualche foto della bella giornata:


Foto: Il Sig. Faustini vicino al plastico sociale del GFT.
Foto: Il Sig. Faustini con Davide Godano.
Foto: Sempre il Sig. Faustini con Mimmo (Gruppo Rhegium) e Antonio (AMC).
Foto:Da Sx ,Giancarlo e Famiglia,Nino,Davide,Faustini e Mario.
Foto: Da Sx Francesco(AMC), Mimmo(Gruppo Rhegium) e Antonio(AMC).

Foto: Nino e il Sig. Faustini.
Foto: Pranzo sociale.

Foto: Pranzo sociale.
Foto: Pranzo sociale.

Foto: Durante il pranzo Mario ha scattato il transito sulla "Via Tropea" di una Ale582.

Foto: Una bella visuale del Porto di Tropea.


Foto: Mimmo e il Sig. Faustini.
Foto: Il Sig. Faustini e Mario.
Giorno 15 Settembre gli amici dell'AMC hanno ospitato il Sig. Faustini presso il MUSMI (Museo Storico Militare) a Catanzaro.
Ad accoglierci c'erano Lino, Antonio, Francesco e Antonio, i quali hanno fatto da ciceroni nelle splendide sale del museo.
Durante la visita si è potuto vedere il bellissimo diorama storico realizzato dall'AMC e donato al museo, riproducente  la partenza del reggimento Catanzaro dalla stazione di Catanzaro Sala durante la Prima Guerra Mondiale.
Foto: Il Sig. Faustini insieme agli amici dell'AMC.
Foto: Il Sig. Faustini insieme agli amici dell'AMC.
Foto: Antonio  spiaga al Sig. Faustini i cimeli contenuti nelle teche.
Foto: Le interessanti vetrine del MUSMI con le interessanti divise e cimeli della II Guerra Mondiale.
I soci dell'AMC dopo la bellissima visita al MUSMI, ci hanno accolti anche all'interno della loro sede sociale, dove hanno fatto vedere il loro costruendo plastico sociale e i tanti lavori modellistici che i soci realizzano durante l'attività sociale dell'associazione.
La bellissima giornata si è conclusa con un caloroso arrivederci e la speranza di rivederci tutti in terra calabra alla prossima Mostra/Fiera città di Tropea in preparazione per aprile 2013...

Foto: All'interno della sede sociale del'AMC.
Foto: All'interno della sede sociale dell'AMC.