giovedì 3 ottobre 2013

Gemellaggio tra il Comitato"Monumento Ing.Alessandro Rossi" e il "Gruppo Fermodellistico Tropeano"

 
RIVAROSSI Como una passione lunga 68 anni...
(di Davide Godano)
 
Cari amici,
desideravo parteciparvi dell'emozionante pomeriggio che il nostro gruppo ha trascorso sabato 28 settembre 2013 durante l' Hobby Model Expo di Novegro.
Ma andiamo per ordine...qualche mese fa siamo stati contattati dall'Arch. Paolo Albano ideatore del monumento all'Ing.Alessandro Rossi inaugurato a Sagnino il 3 marzo 2013.
Albano nel contattarci si è voluto complimentare per l'attività divulgativa e aggregativa che il GFT ha svolto in questi anni, precisando che da oriundo calabrese trapiantato a Como è orgoglioso di sapere che anche nella nostra regione c'è un movimento di appassionati organizzato e propositivo.
Da ciò ho informato Albano che una delegazione del GFT sarebbe stata presente alla Fiera di Novegro di settembre e ci avrebbe fatto molto piacere incontrarlo, la risposta è stata immediata prendendo appuntamento alle 15:30 di sabato 28 presso lo stand HORNBY.
Puntuali all'appuntamento Davide, Totò e Nino vengono accolti dall'Arch. Paolo Albano che ci presenta il Prof.Vittorio Mottola Presidente del Comitato"Monumento Alessandro Rossi" e il "MITICO" Sig. Michele Molteni Capo Responsabile Collaudatore Trenini Rivarossi, a questi si uniscono in rappresentanza della HORNBY Italia il Sig. Massimo Greco e la Sig.ra Daniela, questi ultimi già presenti alla Mostra/Fiera di Tropea 2013.
Dopo le presentazioni siamo entrati all'interno dello stand HORNBY dove ad attenderci c'era una bellissima sorpresa, Albano, Mottola e Molteni ci hanno consegnato un quadro con tanto di dedica e  all'interno le cartoline in tiratura limitata commemorative del Monumento ad Alessandro Rossi a Sagnino del 03/03/2013 e quella fatta in occasione della Mostra dei Modelli storici della Rivarossi al Palazzo del Broletto di Como del 14/04/2013, ambedue con annullo filatelico.(vedi foto)
Ma non è tutto, i nuovi amici ci hanno anche consegnato una bellissima monografia con dedica dal titolo "Speciale Rivarossi-Como"promossa dal Comitato "Monumento Ing. Rossi" e dall'associazione COMOinTRENO.(vedi foto)
Dopo le foto di rito per la consegna di questi splendidi doni, abbiamo colto l'occasione per invitare  i presenti  alla prossima Mostra/Fiera di Tropea 2014, dove abbiamo in  programma di realizzare uno stand a cura del nostro Ing. Nino Caldarella dedicato alla storia e ai modelli della RIVAROSSI  Como.
Felici per l'invito i nostri nuovi amici hanno dato la loro disponibilità a venire a Tropea, per continuare insieme a noi questo meraviglioso viaggio RIVAROSSI che dura ormai dal 1946 grazie al coraggio e l'intraprendenza dell'Ing. Alessandro Rossi che ancora oggi suscita meraviglia e ammirazione in tutti gli appassionati di Modellismo Ferroviario!!!

Un caloroso ringraziamento a tutti gli amici del Comitato"Monumento Ing.Alessandro Rossi" e alla HORNBY Italia per le attenzioni e l'accoglienza ricevuti dalla nostra delegazione!!!

"Gruppo Fermodellistico Tropeano"  
 


Foto: il Monumento all'Ing. Alessandro Rossi ideato dall'Arch. Paolo Albano.
___________________________________________________________________________________________
Comitato "Monumento Ing. Alessandro Rossi"
Info Sito Internet Ufficiale  Clicca Qui.
_____________________________________________________________________________________________________________________________

Foto: da SX Prof. Vittorio Mottola, Davide Godano e l'Arch. Paolo Albano.
Foto: da SX Sig.Michele Molteni, Prof.Vittorio Mottola, Davide Godano,Arch. Paolo Albano, la piccola Marika, Salvatore Incandela, l'Ing. Nino Aldarella.
Foto: da SX il Sig. Michele Molteni, Prof.Vittorio Mottola,Davide Godano, Sig.ra Daniela, Sig. Massimo Greco, Arch. Paolo Albano, Salvatore Incandela e la piccola Marika.
 
Foto: l'Arch. Paolo Albano firma la dedica sulla monografia Speciale Rivarossi-Como.

Foto: il Prof. Vittorio Mottola firma la dedica sulla monografia Speciale Rivarossi-Como.
 
Foto: l'omaggio che incornicia le cartoline commemorative all'Ing. Alessandro Rossi e la dedica per il GFT.

 
Foto: copertina della monografia Speciale Rivarossi-Como.
 
Foto: quarta di copertina della monografia Speciale Rivarossi-Como con la dedica del comitato al GFT.
 
Foto: da SX Davide Godano e il Sig. Michele Molteni.
 
Foto: da SX Prof.Vittorio Mottola, Davide Godano, l'Arch. Paolo Albano, l'Ing. Nino Caldarella.
 
Foto di gruppo finale.