sabato 1 febbraio 2014

Cabina Telefonica SIP in scala HO 1/87

Cabina Telefonica SIP  in scala HO 1/87

A cura di : Davide Godano

"Voglio condividere con voi la realizzazione di questo piccolo dettaglio, la tipica cabina telefonica Sip in H0"...

La Cabina SIP in scala HO finita - Davide Godano
Inizialmente ho disegnato il progetto con Autocad e poi l'ho stampato su cartoncino con una semplice stampante inkjet, successivamente ho ritagliato il tutto con taglierino e l'aiuto di un righello.

Il disegno quotato della Cabina SIP - Davide Godano

Per simulare il vetro ho utilizzato acetato trasparente.
 
Il telefono interno è realizzato in resina e un piccolo listello di Evergreen.

La Cabina telefonica SIP durante la realizzazione - Davide Godano

Per la colorazione ho usato alluminio acrilico della FERRARIO.
 
Infine per rendere l'effetto più realistico ho inserito un microled per illuminarla.
 
La Cabina telefonica SIP illuminata all'interno - Davide Godano

Applicando la corretta riduzione in scala al disegno è facile riprodurla anche in scala N.
 
Per gli amanti degli anni '70/'80 con lo stesso metodo ho realizzato anche quella con le colorazioni di quel periodo.

La Cabina telefonica SIP in versione anni '80 - Davide Godano
 Buon Lavoro a Tutti !!!