domenica 26 aprile 2015

V Mostra di Modellismo Ferroviario “Città di Tropea”

HOME PAGE

V Expo di Modellismo Ferroviario
“Città di Tropea”



       Eccoci di nuovo qui, nella nostra splendida Tropea, per assistere alla quinta edizione della Fiera di Modellismo Ferroviario; l’appuntamento biennale, divenuto di riferimento per tutto il fermodellismo del Sud Italia e non solo !!! In occasione dell’evento , abbiamo raddoppiato gli spazi espositivi dedicati alle aziende di settore, giunte a Tropea da tutta Italia; permettendoci di ospitare oltre a Gieffeci, con i marchi Roco, Comofer e Fleischman, TopTrain, ACME, OSKAR, Hornby Italia/Rivarossi, Vitrains, SAFER e Uteca/MFAL, presenze ormai fisse, anche  DOC Models, MS Accessori Ferroviari, ALMROSE Accessori e Componenti per il modellismo, FRECCIAZZURRA e DE.CO. Models tutti alla loro prima esperienza tropeana…


“Ringraziamo con altrettanto affetto tutti i negozi di modellismo ferroviario che hanno creduto in noi e hanno deciso di allestire i loro stands durante l’evento, così come i partecipanti alla borsa scambio, svoltasi per tutta la durata della manifestazione!!!”
Da Sx Faustino Faustini, Davide Godano, Giancarlo Cariati, Eduardo Lamberti Castronuovo, Orazio Cipriani
Ringraziamento personale di tutto il nostro gruppo al Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, Assessore alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria, al Dott. Armando Messineo, Presidente della Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, all’Architetto Paolo Albano ,  ideatore del monumento all’ingegner Rossi, il Dott. Orazio Cipriani stimato giornalista della sede Rai Calabria, per tutta l'attenzione che ogni volta dedica alle iniziative del GFT,

al Dott. Giuseppe Rodolico, sindaco di Tropea, alla Dott.ssa Maria Brosio, sindaco di Parghelia e alla  Dott.ssa Deborah Valente dell'agenzia Valentour di Tropea per il sostegno e l'amicizia dimostrata in questa ulteriore occasione!!!

LA TESTIMONIAL DELL'EVENTO

Claudia ( 4 anni), figlia del nostro socio Paolo, intenta a gestire la circolazione con il suo mini tablet
La manifestazione è stata impreziosita dai plastici, diorami, modelli auto costruiti di rotabili e manufatti ferroviari esposti degli amici delle associazioni presenti per l'occasione, che ringraziamo profondamente per essere intervenute all'Expo di Tropea, a cominciare da :

Associazione Modellisti Catanzaresi
Gruppo Fermodellistico Reghium
Associazione Ferrovie Siciliane
FREMO-Calabria
GFS-Gruppo Fermodellistico Siracusano
Gruppo Spontaneo FREMO Catania

Degna di  nota la splendida realizzazione del viadotto ferroviario FCL di Lagonegro, a cura  di Marcello La Penna, raffinata opera d’arte di indiscusso pregio modellistica.

Un enorme ringraziamento ai cari amici Nino Caldarella (Rivarossi Story) e Giancarlo Cariati (Modelli di gran pregio modellistico) per aver contribuito con l'esposizione di alcuni fantastici modelli della loro collezione privata. 


Ringraziamo particolarmente l’associazione Ferrovie in Calabria, rappresentata dai soci Roberto Galati, Francesco Lazzaro e Vincenzo Calabrò, per l’impegno che ogni giorno profondono nella sensibilizzazione presso le istituzioni e nella salvaguardia della rete ferroviaria calabrese e non ultimo per aver svolto la dirigenza movimento e condotta sull’intero plastico della  Linea Ferroviaria FCL Vibo Marina - Mileto ( CLICCA QUI )

www.ferrovieincalabria.it
Grande contributo e doveroso ringraziamento a Vittorio Cervigni ed alla Sig.ra Mariangela Scarpini della ETR Editrice "I TRENI" per l'immancabile contributo rivolto alla nostra manifestazione.

Infine, come sempre, un grande ringraziamento allo staff della DUEGI Editrice ed a Benedetto Sabatini, direttore di TuttoTreno Modellismo e frequentatore assiduo dei nostri incontri modellistici !!!

Un ulteriore conferma positiva dell’evento, che ha visto il piccolo comitato organizzatore del Gruppo Fermodellistico Tropeano, appena sette membri, consolidare l’obbiettivo inerente la diffusione del fermodellismo e della cultura ferroviaria al centro-sud, supportati in ogni istante dall’amministrazione comunale e dai numerosi organi di informazione locali e nazionali che hanno partecipato!!!
Grazie a Tutti !!!