3^MOSTRA/FIERA MODELLISMO FERROVIARIO





Cari amici,
giorno 17 Aprile si è conclusa la maratona di 3 giorni di Modellismo Ferroviario qui a Tropea, che ha riscosso grandissimo successo per la presenza di appassionati venuti da tutta Italia oltre che da paesi come Austria e Germania.
Manifesto Mostra-Fiera 2011

Per noi organizzatori è stata un’esperienza straordinaria poter condividere tutto questo con gli amici dell’AMC di Catanzaro e del Gruppo Rhegium di Reggio Calabria. Il gemellaggio sancito nell’occasione fra le nostre realtà rappresenta solo il primo passo per tutto il movimento calabrese.
Grandi sorprese per tutti gli appassionati sono in preparazione nella nostra regione subito dopo l’estate!!!
Lo staff del GFT vuole ringraziare tutti gli amici che con i loro lavori hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento:
- AMC (Associazione Modellisti Catanzaro) e tutti i soci presenti, e i bellissimi diorami storici e modelli auto costruiti, conferma della loro passione e capacità di realizzazione. G R A Z I E!!!
- Gruppo Rhegium (Reggio Calabria) e tutti i soci presenti, che con i propri lavori in scala N e Z più un modulo FREMO, hanno deliziato il pubblico presente. G R A Z I E!!!

- AFS (Associazione Ferrovie Siciliane) e tutti i soci presenti, che con due moduli FREMO più lo splendido modello in scala N della nave traghetto Cariddi, hanno stupito neofiti e non. G R A Z I E!!!
- AFC (Amici Fermodellisti Catania), e tutti i soci presenti, che con il contributo di due moduli FREMO, hanno sviluppato ulteriormente gli impianti presenti. G R A Z I E!!!
 


- CLAMFER(Napoli), e tutti i soci presenti, che hanno contribuito con lavori di gran pregio, due moduli FREMO, oltre a Diorami e svariati modelli auto costruiti. GRAZIE!!!

<>   </>
Modulo FREMO di M.Pennestrì - Foto L.Berardocco
- Un abbraccio affettuoso al Sig. GIOVANNI SAPONE che ha contribuito con i suoi modelli a farci rivivere momenti di un passato ferroviario di altri tempi. G R A Z I E!!!
- Al carissimo MIMMO PENNESTRI’ per aver partecipato con il suo modulo FREMO e le sue particolarissime elaborazioni, che hanno fatto la gioia di grandi e piccini. GRAZIE!!!
- L’amico ORAZIO CIPRIANI, stimato giornalista della RAI regionale che dedica puntualmente servizi e rubriche dalle manifestazioni organizzate dal nostro gruppo. GRAZIE!!!
- Il Gruppo FREMO.Calabria, che con 20 moduli e un lavoro di coordinamento instancabile è stato parte integrante dell’organizzazione della Mostra-Fiera. GRAZIE!!!


Altro contributo indispensabile è stato dato dalle aziende presenti con i loro prodotti e le anteprime esposte :
Vetrine della Fiera - Foto G.Godano
BIG MODELS – BFC Il Treno – LEOPOLD HALLING - OSKAR – HORNBY RIVAROSSI – GIEFFECI(Comofer,Fleischamann,Roco) – TOP TRAIN – VITRAINS .
G R A Z I E !!!
- Ringraziamento particolare per la presenza del titolare di GIEFFECI il Sig. Faustini, che ci ha pregiato della sua visita e omaggiato di una bellissima Locomotiva della COMOFER oltre che di una graditissima pergamena che conserveremo con tanto affetto.
- Ringraziamo la presenza del Sig. Fabrizio Battino della OSKAR e il suo superbo lavoro di presentazione delle news.
- Un abbraccio affettuoso al nostro grande amico Beppe Scardova di TOP TRAIN, che è rimasto con noi tutto il tempo della manifestazione.
- Infine grande ringraziamento a Marco Meusburger progettista della LEOPOLD HALLING, che direttamente da Vienna è venuto a presentarci le anteprime della Ferrosud in scala H0m.

Doveroso ringraziamento va alle testate editoriali di settore che hanno presenziato e puntualmente dedicano servizi e telex di promozione degli eventi organizzati dal GFT.
- ETR I Treni e il proprio rappresentante Mario De Prisco.
- DUEGI e il proprio rappresentante e direttore della rivista TTM Benedetto Sabatini.
- MONDO FERROVIARIO e il proprio rappresentante Luca Berardocco.
Foto di gruppo - Da dx Luca Berardocco(GFT), Faustino Faustini(GIEFFECI), Mattia Mantuano(FREMO-Calabria), Davide Godano(GFT), Saverio Ciccarelli(GFT), Beppe Scardova(TOP TRAIN), Mario De Prisco(FREMO-Calabria), Marco Meusburger(LEOPOLD HALLING)
Ringraziamento a I FERROVIERI DEL GENIO e in particolar modo al grande amico Salvatore Incandela, sempre presente e prodigo di suggerimenti a tutti noi. GR A Z I E!!!
Un personalissimo ringraziamento al consigliere provinciale Dott. Pino Rodolico, che si è speso in modo determinante per consentire la logistica e la realizzazione di questo evento. G R A Z I E!!!
Non finiremo mai di ringraziare l’amico fraterno Rino Furfaro, che ha lavorato e partecipato a tutta l’organizzazione della Mostra-Fiera come se fosse una sua creatura. Ti vogliamo un gran bene caro Rino. G R A Z I E!!!
Non dimentichiamo l’apporto dell’ As.al.T(Associazione Albergatori Tropea) e in particolar modo:
L’HOTEL IL VULCANO – L’HOTEL VIRGILIO – L’HOTEL VILLA ANTICA – L’HOTEL CANNAMELE RESORT.
Un immenso ringraziamento a tutti i nostri Sponsor:
MADISON BAR – LA TELEFONIA DI FABRY – BAR VENETO – FARMACIA CENTRALE – ANIMALI & ANIMALI – CAFE DE PARIS – RISTORANTE IL NORMANNO – BAR GELATI MIMMO – SHADOR – IL SALOTTO DEL MODELLISTA – BABY BEA – TOTAL AIR-SOL – MODEL-CENTER – RISTORANTE LA MUNIZIONE.
Ringraziamo le Associazioni Culturali di Tropea:
- PROTEZIONE CIVILE - ABCTropea - LABOART - LE CHIAZZAROLE
La dedica principale che vogliamo fare è sicuramente alle nostre famiglie che quotidianamente devono coesistere con questa nostra grande passione.
G R A ZI E per sopportare tutto il disagio e il tempo che molte volte vi togliamo per praticare questo meraviglioso hobby che è il fermodellismo!!!
                                             Gruppo Fermodellistico Tropeano