8^ Model Expo Italy - Verona 3/4 Marzo 2012


8^ Model Expo Italy Verona  3/4  Marzo 2012

Per il terzo anno consecutivo siamo stati presenti al Model Expo di Verona con uno spazio espositivo targato "Gruppo Fermodellistico Tropeano" e FREMO-Calabria .
In questa occasione abbiamo esposto una serie di moduli a norma FREMO per una lunghezza di circa 16 metri.
Tra questi il modulo più interessante è stato senza ombra di dubbio quello che ricostruisce un tratto di linea della vecchia Paola/Cosenza(dismessa dal 1987), che riproduce precisamente la stazione di Rende. Questo lavoro coniuga valore modellistico con valore  storico che grazie ad esso è rivissuto, autore dell'opera Mario De Prisco.
A coronare tutto questo, altri 3 moduli con la ricostruzione dei famosi tratti a cremagliera, opera di Nino Caldarella e Giancarlo Cariati.
Altri moduli per completare il tracciato sono stati eseguiti da Davide Godano, Mattia Mantuano e Mimmo Pennestrì.
Nello stand allestito per l'occasione, il pubblico presente ha potuto ammirare diverse ricostruzioni di fabbricati FS di grandi e piccole dimensioni riprodotti in perfetta scala 1/87 e realizzati in resina bi componente, autori Davide Godano e Mario De Prisco.
Sempre nel nostro spazio espositivo è stata esposta una bella raccolta di foto storiche della Paola/Cosenza e diverse gigantografie che sponsorizzano la sede sociale del GFT inaugurata a Gennaio 2012.
Sempre in tema di sponsorizzazione siamo onorati di aver rappresentato e svolto un servizio produttivo per la nostra Tropea, esponendo il banner del "Comune di Tropea", un monitor che ha proiettato in sequenza un video dedicato  alle bellezze della nostra cittadina e uno spazio riservato alla distribuzione delle brociure fornite per l'occasione dell'ASALT (Associazione Albergatori Tropea).
Insomma anche per questo anno la Fiera veronese si è dimostrata per la nostra comitiva, un appuntamento felicemente organizzato e con tante soddisfazioni.
Dedichiamo un ringraziamento speciale al caro amico Beppe Scardova che anche in questa occasione ci ha accolti e ospitati in maniera stupenda,GRAZIE BEPPE!!!
Altre curiosita:CLICCA QUI
In basso, breve carrellata delle foto del nostro 8^Model Expo 2012


Foto - Schema dell'impianto modulare a norma FREMO del gruppo di Verona che ha ospitato i moduli di FREMO-Calabria